MammaFit

ie-mammafit

MammaFit e’ un programma di allenamento dedicato alle neo-mamme che possono esercitarsi in compagnia dei propri bambini. E’ una ginnastica basata su esercizi di allungamento e tonificazione con l’ausilio della carrozzina, passeggino o marsupio che diventa parte integrante della lezione. Fare del movimento per le neomamme non vuol dire più separarsi dal proprio cucciolo ma passare un’ora insieme!

E’ un nuovo programma di allenamento che ha come obiettivo la tonificazione muscolare e il benessere psicofisico della mamma.

Si svolgono esercizi di tonificazione che coinvolgono tutti i distretti muscolari, ponendo particolare attenzione nel recupero progressivo della muscolatura addominale e pelvica

E’ dedicato alle mamme che hanno partorito da almeno sei settimane, alle mamme che vogliono tornare in forma, alle mamme che vogliono incontrare altre mamme.

Benefici:

  • Migliora la circolazione sanguigna
  • Aumento della coscienza corporea
  • Diminuzione dello stress
  • Aiuto nel controllo del peso

Il programma di allenamento MammaFit è mirato a migliorare le condizione generali di salute della mamma, focalizzato alla creazione e mantenimento di un corpo tonico ed armonioso. Gli istruttori dei corsi MammaFit sono tutti istruttori certificati Mammafit.
La lezione è adatta sia all’aperto che al chiuso ed ha una durata di circa 45-60 minuti. Dopo qualche minuto di riscaldamento, si passa alla fase di tonificazione per le gambe. Ad ogni sospinta del passeggino sul posto, corrisponde un movimento specifico degli arti inferiori che andrà a lavorare una certa fascia muscolare.

Richiedici Informazioni

Torna Indietro