Sbarra A Terra
In tutte le Accademie e nelle principali scuole di Danza è sempre più presente una parte delle lezioni dedicate al metodo Sbarra a Terra.
Dalla propedeutica per bambini alle lezioni per professionisti, prendiamo in esame la lezione di sbarra a terra, un ottimo metodo di studio e riscaldamento per danzatori a tutti i livelli e per qualsiasi tecnica.
Qualunque sia lo stile di danza, le qualità motorie da allenare e migliorare sono le medesime: mobilità articolare, forza, equilibrio e controllo posturale.
La sbarra a terra porta ad una postura correttamente allineata e un allungamento totale così come il rafforzamento della massa muscolare, il massimo incremento dell’en-dehors personale, il controllo della respirazione e il rafforzamento dei legamenti e l’alleggerimento dei musoli.
La Sbarra a Terra è in grado di migliorare le abilità tecniche, aumentare la flessibilità, rinforzare i muscoli corretti, prevenire e riabilitare da infortuni.
E’possibile riscontrare notevoli miglioramenti solo dopo poche lezioni.
Ogni lezione si svolge per i 2/3 a terra proni, supini o sul fianco.
Vengono eseguiti esercizi in progressione sempre più difficili in parallelo e in en dehors guidati dalla voce dell’insegnante.